SABATO 12 GENNAIO 2013 ORE 16.30 IL CIRCOLO INVENTORI DI STRADE PROPONE "INCONTRO CON L'ESORCISTA"

Incontro con don Ermes Macchioni sul tema:
“Il mistero del Male: se lo conosci lo eviti Vademecum per il combattimento spirituale”

Presso il Piccolo Teatro in piazza a S.Ilario d’Enza

SABATO 12 GENNAIO 2013 ORE 16.30 Il Circolo Inventori di Strade propone

Chi è don Ermes Macchioni? Secondo alcuni un guerriero della Chiesa. E' uno dei tre esorcisti della diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, sacerdote parroco di San Michele a Sassuolo.

E' un esperto di occultismo, cresciuto grazie agli insegnamenti di padre Gabriele Amorth, conosciuto dal grande pubblico per trasmissioni radiofoniche ed interventi sui giornali e di un maestro come monsignor Guerrino Orlandini. A don Ermes le etichette non piacciono: lui ama definirsi medico dell'anima e curatore dello spirito.

In una intervista ha dichiarato: «Le persone devono conoscerci e dobbiamo smettere di pensare all'esorcista come colui che lavora in segreto in sagrestia. Amo stare con la gente, perché il mio compito è quello di portare il bene».

Don Ermes non si stanca di denunciare con forza una realtà che subdolamente sfrutta la sofferenza altrui: quella di maghi, astrologi e santoni, veri e propri truffatori, che secondo i dati delle associazioni anti-plagio ogni anno coinvolgono circa 11 milioni di persone, per un giro di affari di circa 5 miliardi di euro che sfuggono totalmente al fisco.

Come è possibile che ancora oggi tante persone si lascino abbindolare da maghi ed astrologi?

Siamo immersi nel business dell'occultismo, con il moltiplicarsi di produzioni cinematografiche, serie televisive e narrativa sul vampirismo, gli angeli e, in generale, sulla vita dopo la morte, che tanta presa hanno sugli adolescenti, ma ci limitiamo a "consumare" questi prodotti di intrattenimento, senza porci alcuna seria domanda sull'occultismo.

Vogliamo, dunque, provare ad interrogarci, ascoltando la provocazione di una voce "esperta" in questo campo.

Don Macchioni fornisce la sua chiave di lettura. Non è certamente l'unica, ma riteniamo che discuterne con lui costituisca una via per affrontare un argomento difficile.

Invitiamo, dunque, a partecipare all'incontro, anche solo per per curiosità o ... per scetticismo!

E' una buona occasione per porre domande ed esprimere dubbi su argomenti che di rado si ha l'occasione di trattare.