CARITAS
Chi siamo Attività e servizi
Inaugurazione Appuntamenti

CHI SIAMO

"Non permettere mai che qualcuno venga a te e vada via senza essere migliore e più contento. Sii l'espressione della bontà di Dio. Bontà sul tuo volto e nei tuoi occhi, bontà nel tuo sorriso e nel tuo saluto. Ai bambini, ai poveri e a tutti coloro che soffrono nella carne e nello spirito, offri sempre un sorriso gioioso. Dai a loro non solo le tue cure ma anche il tuo cuore"

(M. Teresa)

MANIFESTARE AI POVERI LA TENEREZZA DI DIO

La Caritas è l'organismo pastorale istituito al fine di promuovere la testimonianza della carità della comunità cristiana in forme adeguate ai bisogni e ai tempi, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. L'obiettivo essenziale della Caritas è sollecitare la comunità parrocchiale a diventare comunità di carità, cioè una comunità che si distingue, che si caratterizza per l'attuazione pratica del precetto evangelico dell'amore. Questo obiettivo essenziale viene perseguito dalla Caritas attraverso un'azione di sensibilizzazione comunitaria e coordinando le varie espressioni di servizio di carità presenti e operanti sul territorio: queste sono le due fondamentali finalità della Caritas.

INAUGURAZIONE

I locali sono stati benedetti dal Vescovo Mons. Adriano Caprioli nel pomeriggio di domenica 17 dicembre 2000.

ATTIVITA' E SERVIZI

Centro di Ascolto
Raccolta e Distribuzione indumenti, biancheria per la casa, mobili.
Distribuzione alimenti (interventi mirati a famiglie del territorio)
Servizio alla mensa della Caritas Diocesana
Mercatino a sostegno dei progetti della Caritas Parrocchiale e Diocesana

"Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano.
Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe."

(Madre Teresa)

APPUNTAMENTI

Incontro di formazione il 1° Lunedì del mese
S. Messa animata dal gruppo Caritas il 1° Giovedì del mese