Print Friendly and PDF

"MIO PADRE FRATERNAL COMPAGNIA"
VENERDÌ 20 FEBBRAIO 2015, ALLE ORE 21:00, PRESSO IL NOSTRO PICCOLO TEATRO IN PIAZZA A SANT'ILARIO D'ENZA (RE)

Hiroshima.
Mitsue, poco piu` che adolescente, e` sopravvissuta allo scoppio della bomba atomica. Tre anni dopo il terribile evento incontra un giovane, Kinoshita, le cui attenzioni la fanno uscire dal torpore di una vita vissuta nell’ombra del ricordo di tutti gli amici perduti. Stenta ad aprirsi, ma la comparsa del padre Takezo – un’esilarante figura di “fantasma” un po’ guascone, la cui missione e` incoraggiare la figlia verso il nuovo amore...

...la spinge ad affrontare le proprie paure e il trauma subito; la chiave sarà ripercorrere ogni istante vissuto in quel mattino del 6 agosto 1945, che Mitsue aveva completamente rimosso dalla propria mente. Un teatro della memoria, a 70 anni da quell’evento, che tocca la mente e il cuore.
Hisashi Inoue (1934-2010) è stato un narratore e commediografo tra i più importanti, e anche tra i più popolari, del Giappone degli ultimi 50-60 anni.

Lo spettacolo è stato trasmesso all’interno di un documentario in prima
serata sulla televisione nazionale giapponese. Ha vinto il Premio Enriquez 2012 - Città di Sirolo, cinque i riconoscimenti: miglior attore, miglior attrice, miglior testo, miglior regia e Fraternalcompagnia per questo progetto ha ricevuto il Premio come migliore compagnia per una comunicazione di teatro sociale e civile.

Testo di Isashi Inoue
Regia di Massimo Machiavelli Con Massimo Machiavelli e Tania Passarini

INGRESSO: Intero 10 € - Ridotto 8 €

Prevendita biglietti presso TABACCHERIA SPAGGIARI, Piazza della Repubblica, Sant'Ilario d'Enza (RE)