PREGHIERA PER L’ORATORIO ESTIVO DI S. ILARIO

La parrocchia di S. Ilario è nel pieno dell’ Oratorio estivo, accompagniamo questa importante iniziativa educativa con la presente invocazione:
Gesù buon Pastore, che sempre guardi con simpatia i bambini e i giovani, ti preghiamo per il nostro Oratorio: fa che sia come una famiglia unita, una comunità viva, un luogo di vera giovinezza per tutta la comunità parrocchiale.
Signore, donaci l'amore perchè in Oratorio crescano armonia, concordia, collaborazione, stima reciproca, sana gara nel bene.
Signore, donaci la pazienza perchè i ritardi, le infedeltà, le mancanze di ciascuno di noi non siano motivo di divisione ma impegno a crescere anche nella fatica.
Signore, donaci il rispetto per ogni persona che viene in Oratorio con le sue doti e i suoi difetti perchè nel profondo, ognuno cerca te.
Signore, donaci la speranza perchè il bene è ciò che rimane e tu sai moltiplicare, anche oggi, il poco che sappiamo fare.
Sostieni Ando, don Fernando ed Elisabetta che sono al servizio del nostro Oratorio: non li sorprenda lo scoraggiamento e la sfiducia.
Sostieni anche gli animatori affinchè siano fermento, segno e vincolo di unità.
Maria, madre tua e nostra, interceda presso di Te che vivi con il Padre e lo Spirito Santo nei secoli dei secoli, amen.