Print Friendly and PDF

"MI VOLEVA LA JUVE"

Teatro l'Attesa presenta il prossimo spettacolo della stagione, Venerdì 27 Novembre, alle ore 21:00, presso il nostro Piccolo Teatro in Piazza, P.za IV Novembre a Sant’Ilario d’Enza.

Edito da "Spazio Tertulliano"
“Il calcio è metafora della vita” Jean-Paul Sartre

Tratto da una storia vera.

“Mi voleva la Juve” è la storia vera di un bambino, Giuseppe, cresciuto allo Stadera, un quartiere di periferia nella Milano degli anni ’70.
Da una parte una famiglia numerosa, in cui il bambino prova a ritagliarsi il proprio posto; dall’altra la strada, una specie di “west” in cui si è costretti a scegliere in fretta da che parte stare.
 Unica via di fuga: il campetto di calcio del quartiere, una piccola landa dove far correre i sogni insieme ad altri bambini, fino a cadere con la faccia nella polvere. 
La purezza del gioco a un certo punto svanisce, dopo la grande illusione di essere scelto addirittura dalla Juve, la strada si porta via i compagni e l’illusione di una vita all’attacco. Giuseppe Scordio, attore professionista allievo del grande Giulio Bosetti, racconta la sua adolescenza quando sperava di diventare un calciatore; la regia è di Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticato Giacinto, campione dell’Inter e della Nazionale.
con Giuseppe Scordio
testo e regia Gianfelice Facchetti


Ingresso 10 € - Ridotto 8 €

Vedi Immagine