EMERGENZA TERREMOTO

Emergenza terremoto

DAL COMUNICATO STAMPA di Caritas diocesana di Reggio Emilia - Guastalla:

Come Caritas diocesana di Reggio Emilia Guastalla, in collaborazione con la Delegazione Regionale Emilia Romagna e in coordinamento con Caritas Italiana, abbiamo dato disponibilità immediata di mezzi, come ha invitato a fare anche Papa Francesco.

Al momento non raccogliamo materiali di nessun genere ma RACCOGLIAMO DISPONIBILITA' DI MATERIALI E DI PERSONE CHE VERRANNO ATTIVATI ED INVIATI UNICAMENTE SECONDO LE RICHIESTE PROVENIENTI DALLE ZONE COLPITE.

E' attiva una raccolta di fondi secondo i consueti canali (www.caritasreggiana.it), specificando nella causale "Terremoto Centro Italia". La CEI ha già messo a disposizione 1 milione di euro per la prima emergenza e indetta una colletta straordinaria per domenica 18 settembre.

Invitiamo tutti a non prendere iniziative personali e a non andare nelle zone colpite per non intralciare le operazioni di soccorso.

Per offrire le proprie disponibilità vi chiediamo di contattare la segreteria della Caritas diocesan di Reggio Emilia-Guastalla via e-mail al seguente indirizzo segreteria@caritasreggiana.it oppure tramite telefono allo 0522 922520.