BREVE RESOCONTO DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DELL’UNITÀ PASTORALE DEL 27.06.2018

La sera del 27 giugno, s’è riunito il Consiglio dell’unità pastorale ‘Calerno S. Ilario’. Dopo aver ascoltato una riflessione introduttiva di don Fernando, il Consiglio si è soffermato sulla visita pastorale del Vescovo Massimo alla nostra unità pastorale, che si terrà venerdì 9 novembre e domenica 11 novembre 2018. Di tale visita, che il vescovo da qualche anno sta compiendo in tutte le unità pastorali della Diocesi, la Curia vescovile ha già inviato al parroco lo schema che la guiderà. Il programma prevede quanto segue. Il Vescovo incontrerà i due sacerdoti, il sindaco, i ragazzi dell'IPSIA e dell'ITI di S. Ilario, gli ammalati, i bambini, i giovani e i rappresentanti dei settori della vita pastorale delle due parrocchie. Durante questi incontri, il vescovo avrà modo di rivolgere ai presenti quanto gli suggerisce il suo cuore di pastore, ma avrà modo anche di ascoltare le richieste, i timori, le gioie, i dubbi, le attese della nostra unità pastorale. A questo proposito, sarà molto importante il suo incontro con l’assemblea delle due comunità del venerdì sera. Nel prepararci a questi giorni di grazia in cui il Signore stesso nella persona del nostro pastore verrà a visitarci, ci sostengano la preghiera e la comunione fraterna tra le nostre due parrocchie.
La segreteria del Consiglio pastorale