COMUNICATO DEL 14 MARZO 2020

Uniti nella preghiera

Cari adoratori
Come ben sapete la situazione del Corona Virus non è di certo migliorata, per cui come promesso vorrei fare il punto della situazione relativa all’Adorazione Eucaristica Perpetua.
In diversi mi hanno chiesto quando potremo riprendere e mi hanno fatto proposte per questo periodo, che non deve essere visto come una pausa ma piuttosto un momento di prova da affrontare con fede e con un impegno di preghiera rinnovato.
Don Fernando proprio oggi nel notiziario ci ricorda:
“Vorrei invitare me e voi a concepire questa emergenza, non come uno “stop” alla partecipazione liturgica in chiesa, ma come un modo diverso di vivere la vita parrocchiale, privilegiando la preghiera e il valore della famiglia riunita in casa. Senza obbligare nessuno, sarebbe bello che si stabilisse un orario familiare di preghiera, recitando ad esempio il rosario, anche nella sua forma breve.” Ci uniamo a di tutta la chiesa in questo momento di difficoltà, utilizziamo tutti i mezzi che ci sono messi a disposizione, per vivere con intensità ogni giorno, per cui vorrei ricordare alcune opportunità.
1. l’adorazione in Italia è sospesa quasi ovunque, in molti posti si continuano i turni ognuno a casa propria per mantenere vivo questa preghiera ininterrotta che vogliamo sempre si innalzi al Signore. Vi propongo di continuare anche noi in piena libertà e in comunione a pregare a casa propria secondo i turni, invocando dalla misericordia di Dio di liberarci da questa epidemia.
2. Per chi vuole è possibile collegarsi via Internet con diversi siti in cui l’adorazione è trasmessa in diretta, anche questo può essere un aiuto.
3. Possiamo seguire la liturgia quotidiana, attraverso internet o la televisione, la domenica alle 10:30 la S.Messa del nostro vescovo, alle 15:00 l’omelia di Don Fernando, ogni giorno alle ore 7:00 S.Messa di Papa Francesco.
Sono un modo per sentirci uniti tra di noi e con l’amore di Gesù Eucarestia.
Un caro saluto.
Ettore