Parrocchia S.Eulalia
Home
Unità Pastorale
Parrocchia S.Ilario
Parrocchia Calerno
Il Vangelo
Scuola Materna
Contatti
Parrocchia
Segreteria
Orari S.Messe
Scarica il Logo della parrocchia
Ricerca
S.Messe
Newsletter
ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA del 24/03/2020
COMUNICATO DEL 24 MARZO 2020
Insieme a tutta la Chiesa
Cari adoratori
In questo periodo di prova per tutti, siamo invitati a rinnovare la nostra fede nel Signore affinché possiamo rispondere al progetto cui siamo chiamati a partecipare.
Per aiutarci a vivere in comunione con la chiesa ricordo alcuni appuntamenti molto importanti:
mercoledì 25 marzo ore 12:00 siamo invitati ad unirci al S.Padre nella recita del Padre Nostro in unione con tutti i cristiani del mondo, come ci ha ricordato: “Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l'annuncio alla Vergine Maria dell'Incarnazione del Verbo, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto"
nello stesso giorno:
Ore 16:00: il nostro parroco Don Fernando , insieme a Don Daniele, celebra una S.Messa in streaming che possiamo seguire all’indirizzo: https://youtu.be/5v6S2Ow4ei4 .
Siamo invitati a seguire questo momento particolare per la nostra comunità, possiamo leggere la sua lettera di invito:
http://www.parrocchiasantilario.it/public/DocumentiUtente/lettera_invito_alla_comunita.pdf
Venerdi 27 ore 18:00 il S.Padre ci invita: “presiederò un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota. Fin d'ora invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria".
Rispondiamo tutti all’invito del S.Padre:
"Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con la universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza. Rimaniamo uniti. Facciamo sentire la nostra vicinanza alle persone più sole e più provate"
Sosteniamoci a vicenda nella preghiera.
Un caro saluto
Ettore