Print Friendly and PDF

COMUNICATO DEL 24 MARZO 2020

Insieme a tutta la Chiesa



Cari adoratori

In questo periodo di prova per tutti, siamo invitati a rinnovare la nostra fede nel Signore affinché possiamo rispondere al progetto cui siamo chiamati a partecipare.

Per aiutarci a vivere in comunione con la chiesa ricordo alcuni appuntamenti molto importanti:

mercoledì 25 marzo ore 12:00 siamo invitati ad unirci al S.Padre nella recita del Padre Nostro in unione con tutti i cristiani del mondo, come ci ha ricordato: “Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l'annuncio alla Vergine Maria dell'Incarnazione del Verbo, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto"

nello stesso giorno:

Ore 16:00: il nostro parroco Don Fernando , insieme a Don Daniele, celebra una S.Messa in streaming che possiamo seguire all’indirizzo: https://youtu.be/5v6S2Ow4ei4 .

Siamo invitati a seguire questo momento particolare per la nostra comunità, possiamo leggere la sua lettera di invito:

http://www.parrocchiasantilario.it/public/DocumentiUtente/lettera_invito_alla_comunita.pdf

Venerdi 27 ore 18:00 il S.Padre ci invita: “presiederò un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota. Fin d'ora invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria".

Rispondiamo tutti all’invito del S.Padre:

"Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con la universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza. Rimaniamo uniti. Facciamo sentire la nostra vicinanza alle persone più sole e più provate"



Sosteniamoci a vicenda nella preghiera.

Un caro saluto

Ettore