Serate Eucaristiche 2023-2024

preghiera guidata da Don Paolo Lusuardi

SERATE EUCARISTICHE DI PREGHIERA
MERCOLEDI' 19 OTTOBRE

“La Chiesa vive dell’Eucaristia”
Intenzione di preghiera per le Missioni

LETTERA DEL VESCOVO GIACOMO

Lettera del vescovo Giacomo all'Unità Pastorale Calerno-S.Ilario sulla Cappella dell'Adorazione Eucaristica Perpetua

S.PASQUA
ORARI APERTURA CAPPELLA ADORAZIONE

Cari adoratori e adoratrici

Ci stiamo avvicinando alla grande festa della Pasqua di Risurrezione di Gesù, la liturgia ci accompagnerà a rivivere gli eventi che segnarono la realizzazione della nostra redenzione.
Sono giorni molto intensi, ricchi di celebrazioni molto significative, a cui tutti siamo invitati a partecipare.

Vi comunico pertanto gli orari della cappella:
• Venerdì 15 aprile cappella chiusa tutto il giorno
• Sabato 16 aprile cappella chiusa tutto il giorno
• Domenica 17 aprile apertura della cappella alle ore 16:00 e ripresa regolare dell’adorazione secondo gli orari attuali (dal venerdì ore 7:00 alle ore 19:00 di lunedì).

Esprimo a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri per una Pasqua di serenità e di pace.

Un caro saluto
Ettore

CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA E DELL'UCRAINA
25 MARZO

Come chiede Papa Francesco siamo invitati alla preghiera

Venerdì 25 marzo ore 18 in chiesa a S.Ilario

- Adorazione Eucaristica
- Atto di Consacrazione della Russia e dell'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria
- S. Rosario per la pace
- ore 19 Santa Messa

COMUNICATO DEL 17/12/21
AVVISI S.NATALE

Cari adoratori e adoratrici Ci stiamo preparando al S.Natale per questo vi informo dei momenti di chiusura della cappella dell’Adorazione per permettere a tutti di partecipare ai principali appuntamenti previsti in questo periodo. Venerdì 24 dicembre chiusura cappella Sabato 25 dicembre ore 15:00 ripresa dell’adorazione Sabato 1 gennaio 2020 ore 8:00 chiusura della cappella, ore 15:00 ripresa dell’adorazione. Sabato 8 gennaio dalle ore 19:00 alle ore 21:00 chiusura cappella Da venerdì 7 gennaio l’orario della Cappella viene modificato: apertura ore 7:00 il venerdì chiusura ore 19:00 il lunedì Questo nuovo orario sarà l’inizio di un graduale ampliamento del periodo di adorazione come più volte preannunciato. Vi prego di diffondere il più possibile questi orari. Ringraziamo il Signore per il dono straordinario del Suo amore che si manifesta nella Sua presenza eucaristica in mezzo a noi. Augurando a tutti voi e alle vostre famiglie un Natale di pace e serenità, ci uniamo nella preghiera. Un caro Saluto. Ettore

52°CONGRESSO EUCARISTICO INTERNAZIONALE

Si informa che l'agenzia Petroniana Viaggi di Bologna ha disposto due schemi di partecipazione al 52° Congresso Eucaristico Internazionale che si terrà a Budapest dal 5 al 12 settembre 2021:
il primo culturale/turistico itinerante con arrivo a Budapest nel fine settimana  (in corso di definizione).
il secondo per i congressisti, con permanenza a Budapest per tutta la durata dell'evento.

COMUNICATO DEL 2 MAGGIO 2021

Cari adoratori e adoratrici
Vi comunico che nel mese di maggio l’adorazione settimanale passa dal giovedi sera alla domenica pomeriggio.
Vi invito pertanto a partecipare all’adorazione che si svolgerà la domenica, a partire dal 9 maggio, con inizio alle ore 16:00 e che si concluderà alle 17:30 col canto dei vespri.
Chiedo a tutti di diffondere il più possibile questo nuovo orario.
Un caro saluto
Ettore

ADORARE SECONDO PAPA FRANCESCO

Oggi il S.Padre papa Francesco nell'omelia della S.Messa ha voluto presentare il significato profondo dell'adorazione, credo sia una occasione per riflettere sul nostro impegno per noi e per tutta la chiesa.

3°Anniversario Cappella Adorazione Eucaristica Perpetua

3°ANNIVERSARIO CAPPELLA ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA

Ore 20:30 S.Messa in ringraziamento,
presieduta da Don Roberto Pedrini
Ore 21:30 Momento aperto a tutti di riflessione e condivisione sull’importanza dell’Eucarestia nella parrocchia, presso il teatro parrocchiale.
Concluderemo con un momento di festa.

QUADRO GENERALE DEGLI ADORATORI
SITUAZIONE DEI TURNI AGGIORNATI AL 30 NOVEMBRE 2019.

Tutti coloro che desiderano contribuire ad una ottimale distribuzione dei turni possono telefonare direttamente ai responsabili.
Ettore 348 0851280

52°CONGRESSO EUCARISTICO INTERNAZIONALE
BUDAPEST 2020

Il documento base del congresso:
«Sono in te tutte le mie sorgenti»
L’Eucaristia: fonte della vita
e della missione cristiana

ADORAZIONE EUCARISTICA E I GIOVANI

Un interessante articolo per una riflessione sui giovani e l'Eucarestia

AVVENTO 2018
RITIRI SPIRITUALI

2 dicembre: 5a elementare e 1a media (Reggio)